Descrizione
Proseguono gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Nella strada Ancaiano – Salari e in via Meloni verrà effettuata la pulizia dei margini stradali, mentre interventi di riparazione con la macchina tappabuche interesseranno la strada di Eggi, via Lussemburgo e la strada di Terzo la Pieve. Chiusura delle buche con asfalto a freddo su guasti segnalati riguarderanno la strada di San Silvestro, quella interna all’abitato di Le Cese e quella di San Renzano (tratto dalla provinciale alla Carpina). Sono inoltre previsti interventi a guasto per la pulizia delle griglie ed il ripristino di pavimentazioni ed acciottolati.
Verde Per il taglio dell’erba sono in programma interventi nei cimiteri di Morro e Maiano; operazioni di ricerca e rimozione della processionaria sono previste nei giardini pubblici, mentre in via Falchi si provvederà all’abbattimento di una quercia. In programma anche la pulizia (vuotamento sacchi) nei cimiteri di Spoleto, San Sabino, San Giacomo, Eggi, Crocemarroggia, Santa Croce, San Brizio, Morro, San Paolo di Beroide, Monte Martano, Strettura, Terzo San Severo, Bazzano, Valle San Martino, Terzo la Pieve, Ancaiano, Montebibico, Maiano, Pompagnano, Silvignano, Vallocchia, Torrecola, Monteluco, Patrico e Cese. Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba con relativa pulizia, raccolta rifiuti e fogliame in via Cecili, viale Matteotti, largo Moneta, viale Trento e Trieste, ingresso nord della città, via I maggio, via Visso, lagro Clementi e piazza Campello.
Scuole Nella scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” continueranno le opere di manutenzione straordinaria dell’impianto antincendio, mentre nella scuola d’infanzia di Sant’Anastasio è previsto un intervento di verifica e ripristino per un’infiltrazione d’acqua nella zona cucina. Verifiche periodiche agli impianti elettrici saranno effettuate nelle scuole infanzia e primaria “Badiali” di Beroide, nelle scuole di infanzia di San Brizio, Sant’Anastasio, Morro e nelle primarie di San Venanzo e Santa Croce.
Lavori Tra gli interventi in programma questa settimana anche le verifiche sugli impianti elettrici e di sicurezza, prima di ogni evento, al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso Monumentale di San Nicolò e nuovi allacci e riparazione guasti nei diversi cimiteri del territorio comunale. In ultimo, per quanto riguarda la segnaletica stradale, verrà sistemata quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori della Alpi.
A cura di
Contenuti correlati
- Assegnati gli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale in via dei Filosofi
- Dall’empatia all’inclusione. Per una cartografia dell’umano – I luoghi dell’inclusione: la scuola
- Ogni bambino ha diritto a una comunità. Lo 0/6 come cerniera educativa
- Il Comune di Spoleto vince il Premio Emas Italia 2025
- ‘EaT - Enogastronomia a teatro’, a Spoleto è in arrivo la quarta edizione con spettacoli ancora più coinvolgenti: dal 4 al 7 dicembre nei luoghi di cultura della città
- Biblioteca comunale Carducci: il cortile coperto di palazzo Mauri diventa un hub multifunzionale
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 16 novembre
- Il Comune di Spoleto presente al Premio Emas Italia 2025
- Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace
- Il valzer dei moscerini. Si aprono le iscrizioni per l'edizione 2025/2026
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 15:02