Descrizione
Dopo la pausa estiva, riprendono gli incontri del Progetto “Dal Consultorio familiare alla Biblioteca: Nascere e Crescere…Leggendo!”, realizzato dalla biblioteca comunale “G. Carducci” e dal Consultorio familiare di Spoleto, iniziato a novembre 2022 ed inserito nel Programma Nati per Leggere.
Martedì 9 settembre 2025 alle ore 15.30 presso la biblioteca comunale "G. Carducci" di Spoleto si terrà l'incontro di promozione della lettura per le donne in gravidanza che frequentano il corso di accompagnamento alla nascita (IAN), a cura del personale della biblioteca e delle ostetriche del Consultorio.
Il team del Consultorio familiare di Spoleto, inoltre, in occasione del FASD DAY la "Giornata di prevenzione del disturbo dello spettro Feto-alcolico", affronterà le problematiche conseguenti all'assunzione dell'alcol in gravidanza e durante l'allattamento.
Il Comune e il Distretto Sanitario di Spoleto USL Umbria 2 sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona Sociale n. 9, ora in fase di rinnovo, che ha tra le principali finalità, la promozione della lettura precoce in famiglia, in quanto favorisce lo sviluppo cognitivo del bambino e rafforza la relazione genitore-figlio.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Festival dei Due Mondi ha inaugurato la direzione artistica di Daniele Cipriani
- Aperto un nuovo bando dedicato alle scuole per la realizzazione di viaggi di istruzione nei luoghi dei Longobardi
- “L’abete, una storia di Natale”, lo spettacolo natalizio dell’edizione 2025-2026 della rassegna di Teatro Famiglia “La domenica dei sogni”
- Concerto di Natale del Teatro Lirico Sperimentale
- Stagione 25/26 di Spoleto: L’anatra all’arancia
- Mausoleo dei cuori infranti: installazione artistica al Museo delle Scienze e del Territorio
- Book Speed Date
- "EaT - Enogastronomia a Teatro", quando il cibo è cultura: chiude tra emozioni e sold out la quarta edizione dell’evento che ha portato in scena l’arte della tavola
- Presentazione di Figlia del cuore, romanzo di Rita Charbonnier.
- “EaT”, domani al via la quarta edizione dell’evento che porta l’enogastronomia a teatro
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 09:59