Descrizione
A farle gli auguri, insieme al figlio Rino, ai nipoti Barbara, Francesca, Marco e Claudio ed ai pronipoti e familiari anche l’assessore Letizia Pesci, che ha consegnato alla signora Trecento la pergamena del Comune di Spoleto.
Nata e vissuta a Spoleto, Palmina Trecento ha avuto un’infanzia difficile, affidata dalla madre malata ai proprietari della casa in cui è cresciuta e vive ancora oggi.
Una vita dura, fatta di rinunce, ma resa felice dalla nascita di tre figli: Paola, Maria Lucia e Rino. Ha potuto studiare fino in terza elementare, ma questo non le ha impedito di coltivare con intelligenza le sue passioni: la cucina, il cucito e il ricamo. Ancora oggi non rinuncia a coltivare il suo orto e a nutrire le sue galline.
“Il racconto della storia della signora Palmina porta con sé un esempio positivo e meraviglioso – sono state le parole dell’assessore Letizia Pesci – Un percorso di vita non semplice, che non ha mai fatto venir meno il desiderio di costruirsi una famiglia e di dare spazio ai propri interessi, riuscendo a vivere negli anni il suo essere madre, nonna, bisnonna e amica sempre con grande entusiasmo. A lei i migliori auguri della città e dell’amministrazione comunale”.
A cura di
Contenuti correlati
- Ti chiamo per nome
- Inaugurazione del Palatenda domenica 14 settembre alle ore 16.30
- Ampliamento del Pronto Soccorso al San Matteo degli Infermi
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole. Gli interventi fino al 14 settembre
- Spoleto per la Scuola. Presentazione cataloghi
- Strade. Lavori e rifacimento segnaletica
- Bici in Comune: al via le attività del progetto
- Spoleto Norcia in mtb. Come cambia la circolazione
- Fiera della Madonna di Loreto
- "F. Leonardi" di Baiano: la scuola ultimata entro la fine dell'anno
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 12:57