Descrizione
Il percorso che collega il parcheggio Posterna al Giro della Rocca resterà chiuso nelle giornate di martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 giugno.
L’interruzione del servizio, garantito tramite tapis roulant e ascensori, servirà ad eseguire i lavori di disostruzione di alcune tubazioni e l’individuazione delle infiltrazioni all’interno del percorso meccanizzato.
L’intervento verrà eseguito dalla ditta Carlini Olindo srl. Nello specifico sarà necessario effettuare uno scavo nella parte centrale del percorso per poter intervenire sulle tubazioni. Contestualmente è previsto un intervento analogo che interesserà il soffitto della galleria.
I lavori, che riguarderanno la parte centrale del percorso, consentiranno anche la realizzazione di un pozzetto. In futuro questo faciliterà gli interventi di riparazione al ripresentarsi di problematiche simili.
Dal 10 al 12 giugno il parcheggio Posterna sarà regolarmente aperto, così come le scale mobili per l’accesso a piazza Moretti.
A cura di
Persone
Contenuti correlati
- Festa della Repubblica 80° anniversario
- Parcheggi di superficie e di struttura: le novità a partire da lunedì 1° giugno
- Presentazione dell’Archivio Digitale della Speleologia Umbra
- Lezione informativa su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro. Giugno 2026
- Consegna degli attestati ai partecipanti del bando del Servizio Civile Universale
- AFC Spoleto, bilancio 2025 positivo: utile oltre 170mila euro e nuovi investimenti nei servizi
- Spoleto in ricordo di Walter Tobagi
- Mensa scolastica: approvato il nuovo regolamento, più flessibilità e servizi digitali per le famiglie
- Partecipa, orientati, progetta
- Visita della delegazione della University of West Georgia
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 10:24