Descrizione
Proseguono gli interventi di manutenzione e sistemazione nel territorio comunale da parte di Ase Spoleto e della ditta Gardenland.
Le squadre di Ase Spoleto provvederanno alla manutenzione stradale con l’utilizzo della macchina tappabuche, alla pulizia delle cunette e alla manutenzione della banchina stradale in via Norvegia (tratto tra SR n.3 Flaminia e Cimitero di San Giacomo), nella strada di Passo Giuseppe del Rio, di Poreta e di Petrognano – San Vito. La macchina tappabuche sarà utilizzata anche nella strada di Ponte Mattoni e sarà sistemata la pavimentazione in via Porta Fuga e via San Carlo.
In programma la decespugliazione in via Norvegia (tratto tra SR n.3 Flaminia e Cimitero di San Giacomo), nella strada di Passo Giuseppe del Rio, di Poreta, di Ponte Mattoni zona Beroide, in via dello Staffo, nella strada di San Rocco, di Santa Maria in Campis, di Camporoppolo, della Fornace nella strada di Petrognano – San Vito, mentre il taglio dell’erba a mano lungo bordi, marciapiedi e strade è previsto nelle vie interne all’abitato di Beroide: via del Marroggiolo, dell’Alvio, via Fosso del Mulino, via Fonte Quartarana, via Ponte Basso, via dei Maestri e in quelle interne all’abitato di Poreta.
Durante la settimana verranno vuotati i sacchi nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo ed effettuati lavori per nuovi allacci, disdette e riparazione guasti delle lampade votive.
Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica è prevista l’assistenza alla ditta Engie per sopralluoghi, il ripristino di una palina abbattuta lungo la strada Provinciale 460 di Montemartano e la sostituzione delle lampade guaste.
Proseguono le verifiche degli impianti elettrici e di sicurezza al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso monumentale di San Nicolò, sarà sistemata la recinzione nell’area verde della Scuola Secondaria Luigi Pianciani e verrà completato il ripristino della parete con infiltrazione nella scuola primaria Le Corone.
Per quanto riguarda invece la segnaletica stradale si provvederà al posizionamento di quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
La ditta Gardenland si occuperà del taglio dell’erba e della pulizia dei cestini in piazza Campello, nell’area della Casina dell’Ippocastano e lungo viale Giacomo Matteotti dove verrà anche potata una palma, all’ingresso sud di Spoleto, a Porta Loreto (incrocio con viale Martiri della Resistenza), in via Loreto, all’Ospedale San Matteo degli Infermi e in largo Ojetti, nella zona dell’Istituto tecnico-professionale “Spagna-Campani” in viale Martiri della Resistenza, nell’area di Villa Redenta all’incrocio con via Flaminia, in via delle Lettere fino all’incrocio con via Nursina, all’incrocio tra via XXV aprile e Ponte Unità d’Italia e in piazza della Signoria, dove verranno anche realizzati lavori di manutenzione della staccionata.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Consiglio comunale approva all’unanimità il Decalogo per l’Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni Urbani e Rurali
- Il Comune a lavoro per aumentare i punti di ricarica elettrica delle auto
- L'Amministrazione comunale incontra i commercianti
- Palazzo Collicola. Apertura della nuova stagione espositiva
- Verde pubblico, strade, edifici pubblici, segnaletica: gli interventi in programma questa settimana
- Scuola Dante Alighieri: consegnato al Comune il progetto definitivo
- Convegno Lotti 2026, 100 anni di ricerche geologiche in Umbria
- Cresce la partecipazione al progetto Il Pulcino ballerino
- Convocazione delle prossime sedute del Consiglio comunale
- Torna MOVES! Rassegna di nuova danza con lo spettacolo SUPERSTELLA di Vittorio Pagani
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 14:55