Descrizione
Sarà aperto h24 il Ponte delle Torri. Da oggi, venerdì 18 aprile, il monumento simbolo della Città sarà nuovamente fruibile senza limiti di orario.
Dopo il periodo di sperimentazione avviato a dicembre a seguito della riapertura, la Giunta comunale ha deciso di tenerlo accessibile anche in orario notturno.
A partire quindi dal weekend di Pasqua spoletini e turisti potranno raggiungere a piedi il versante del Monteluco anche nelle ore serali, tornando a vivere pienamente uno dei luoghi più iconici di Spoleto.
“Dopo gli anni di chiusura legati al terremoto del 2016 e la sperimentazione decisa per questi primi mesi di apertura, oggi restituiamo pienamente il Ponte delle Torri alla comunità spoletina e alle persone che, già da questi giorni di festa legati alla Pasqua, verranno in visita in città – sono state le parole del sindaco Andrea Sisti e dell’assessore Federico Cesaretti – L’apertura non avrà limiti di orario e attraversare il Ponte di notte, magari al chiaro di luna, tornerà ad essere una delle cose più romantiche da fare a Spoleto a partire da questo weekend”.
A cura di
Contenuti correlati
- Spoleto rafforza il sistema culturale cittadino
- Aperte le iscrizioni per il "Pulcino ballerino"
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
- TEDxSpoleto 2026: il 10 gennaio al Teatro Caio Melisso Carla Fendi la quinta edizione dedicata al “Genio dell’Uomo – Ad Motum Mutandum”
- Nuovo incontro con il progetto "Leggimi e... leggimi ancora!"
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 16:26