Descrizione
Il sesto appuntamento del progetto “Leggimi e… leggimi ancora!” – a cura della biblioteca comunale “G. Carducci” e del 2° Circolo Didattico di Spoleto – dal titolo “MAGICHE STORIE DI NATALE” si terrà giovedì 5 dicembre alle ore 17.00 presso la scuola dell’infanzia di Maiano (località Sant’Anastasio 3).
Tra le storie proposte:
Camillo e il regalo di Natale – un giorno d’inverno Camillo fa una passeggiata con l’orsetto Gustavo. All’improvviso piove un pacchetto dal cielo. Camillo lo raccoglie, guarda in su e vede una slitta volare via. E la rincorre nella neve alta, nei boschi fitti fitti che pullulano di animali selvaggi, su e giù per le montagne e lungo il fiume… Una storia di Natale tenerissima, da godersi pagina per pagina nei giorni più magici dell’anno.
Caccia al tesoro di Natale – Peter ha nascosto i regali per la mamma e le sue sorelline in un posto segreto. Ma ora è la vigilia di Natale e non si ricorda più dove li ha messi… Occorre l’aiuto di tutti per ritrovarli! Sotto le finestrelle sono celate tante sorprese e tutta la magia del Natale.
Il Natale di Pimpa – un libro tattile per i più piccini che ci fa scoprire cosa accade a casa di Armando e la Pimpa in occasione del Natale.
La lettura ad alta voce è un’esperienza importante da vivere con i propri bambini per crescere insieme e per rafforzare relazioni.
Il Progetto “Leggimi e… leggimi ancora!”, giunto alla seconda edizione, è inserito nel Programma Nati per Leggere.
Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0743 218801 o scrivere all’email biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it
La Biblioteca comunale e il 2° Circolo Didattico di Spoleto sono partner del Patto locale per la lettura 2021-2024.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Centro sportivo di San Nicolò intitolato a Cesare Maiocchi
- A Palazzo Mauri la mostra "L'eredità della vita"
- Fiaccolata in memoria di Bala Sagor
- Presentazione delle linee guida del dossier “Foligno-Spoleto in contemporanea"
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025
- Zona a Traffico Limitato: i nuovi orari
- Omologazione autovelox. Le precisazioni del Comune di Spoleto
- La Sezione del Tiro a Segno di Spoleto si qualifica ai Campionati Italiani assoluti di Roma
- Giornata ecologica - Ripuliamo la Valserra
- A Spoleto torna “Conserva”, il salone dell'arte della conservazione alimentare e dei beni culturali
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 13:01