Descrizione
Ancora pochi giorni per la presentazione dei progetti didattici. Tutti i soggetti interessati avranno infatti tempo fino a lunedì 5 agosto 2024 per presentare i progetti destinati al PTOF – Piano triennale dell’offerta formativa delle scuole di ogni ordine e grado della città che saranno inseriti nel catalogo “Spoleto per la scuola 2024-2025” compilando il modulo online reperibile al link https://forms.gle/nX1nBjXYWJuYpCMb6.
Queste le aree tematiche individuate:
• area ambiente, sviluppo sostenibile, biodiversità e paesaggio;
• area educazione civica;
• area educazione al benessere, alla salute ed alla valorizzazione della persona;
• area valorizzazione delle culture e delle bellezze della città e del territorio.
Il modulo dovrà essere redatto dal legale rappresentante dell’ente/associazione/soggetto del terzo settore titolare del progetto. Gli enti, le aziende, le società, i soggetti del terzo settore che invece sono interessati ad accogliere presso le proprie sedi gli studenti degli Istituti secondari di II grado per un percorso di PCTO – Percorsi per le competenze e l’Orientamento (ex alternanza scuola/lavoro) possono candidarsi compilando il modulo online tramite il link https://forms.gle/CWSqhpDsxF815ovi7 sempre entro il 5 agosto 2024.
Il modulo dovrà essere sottoscritto dal legale rappresentante dell’ente proponente descrivendo la propria proposta progettuale di alternanza scuola-lavoro. I dati raccolti andranno a far parte del catalogo “Spoleto per la scuola 2024-2025” che verrà presentato ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado durante l’evento di presentazione previsto a settembre 2024 (la data sarà comunicata successivamente a tutti gli interessati).
L’evento, organizzato sotto forma di fiera espositiva, sarà l’occasione per consentire a tutti i soggetti proponenti di incontrare il personale docente per promuovere in dettaglio le proprie attività. Per informazioni contattare: Sara Galardini 0743/218520 – Silvia Martellini 0743/218540 | email: servizi.scolastici@comune.spoleto.pg.it – spoletoperlascuola@gmail.com.
A cura di
Contenuti correlati
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 29 marzo
- Servizio Civile Universale. Open Day
- Inclusione sociale e inserimento lavorativo
- Autodeterminazione e fine vita. Incontro informativo
- Giornate FAI di Primavera 2026: Monteluco apre le porte del suo patrimonio storico e naturale
- Il Sindaco di Spoleto incontra il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Perugia
- Presentazione delle attività del Centro Antiviolenza Crisalide di Spoleto
- Giornata della Memoria Cittadina. Spoleto ricorda la tragedia di Morgnano
- Giornata mondiale dell’Acqua 2026
- Choco Italia arriva in Umbria
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 15:24