Salta al contenuto principale

Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"

Lo spettacolo del Teatro Verde si terrà domenica 11 gennaio alle ore 16.30 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

Data :

8 gennaio 2026

Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
Municipium

Descrizione

Si terrà domenica 11 gennaio alle ore 16.30 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti “La libreria fantastica”, il penultimo spettacolo dell’edizione 2025-2026 della rassegna di Teatro Famiglia “La domenica dei sogni”, ideata da Vincenzo Cerami per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni.

“La libreria fantastica” è uno spettacolo del Teatro Verde, per adattamento teatrale di Andrea Calabretta, con Andrea Calabretta e Diego Di Vella, la regia di Valerio Bucci, le musiche di Enrico Biciocchi e le canzoni di Diego Di Vella. Scene, costumi e burattini sono di Alessandra Ricci.

Gli spettatori fino a 18 anni possono assistere gratis alle rappresentazioni della durata di circa 60 minuti, mentre gli adulti possono partecipare acquistando un biglietto al costo di € 6,00 (la biglietteria sarà aperta il giorno dello spettacolo dalle 15.45 alle 16.30. Abbonamenti € 25.00).

In occasione della rassegna, si rinnova anche l’appuntamento con “La Biblioteca va a Teatro”. Nel foyer del Teatro sarà presente un punto prestito di libri per bambini e bambine allo scopo di promuovere la lettura e la biblioteca al di fuori degli spazi di Palazzo Mauri.

L’ultimo appuntamento “Giovanni senza parole” di Crest Coop teatrale, è previsto per domenica 1 febbraio.


La libreria fantastica
Tutte le librerie sono fantastiche: basta aprire un libro e si spalanca un mondo di avventure, di sorprese, di storie mozzafiato o di vicende amorose. Ma questa libreria lo è ancora di più. Come perché? Innanzitutto perché c’è Diego con le sue canzoni e poi perché è popolata da una serie di personaggi incredibili e incredibilmente divertenti: topini innamorati, gufi saccenti, alieni buffi, pecore insonni, orchetti stonati.
Tutti nella libreria pronti a raccontare storie… fantastiche.
Tra canzoni e libri, tra note e pagine stampate, uno spettacolo che canta e incanta, portando il pubblico in un’atmosfera surreale e giocosa che aiuta a crescere e ad affrontare i piccoli-grandi problemi che ogni bambino si trova davanti, tra cui la gestione della rabbia e la visione dell’errore come potenzialità di cambiamento.

Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot