
Al via la digitalizzazione del patrimonio culturale
Il progetto, finanziato con fondi PNRR, riguarderà le biblioteche comunali Carandente e Carducci, il Teatro Lirico Sperimentale ed il Festival dei Due Mondi
Leggi di piùIl progetto, finanziato con fondi PNRR, riguarderà le biblioteche comunali Carandente e Carducci, il Teatro Lirico Sperimentale ed il Festival dei Due Mondi
Leggi di piùConcerto di musiche sacre dal Rinascimento a oggi, inserito nella rassegna di eventi “Accade d’Estate a Spoleto”.
Leggi di piùConvegno dal titolo “Custodire il futuro: i cammini come paradosso e profezia. La sfida del turismo sostenibile e delle comunità attive come motore di crescita dei territori”, organizzato dal Parco Culturale Ecclesiale “Terre di pietra e acqua”
Leggi di piùPiù di 2.200 visitatori a Palazzo Mauri in 17 giorni. L’autore britannico Ian Prinston:”Un nuovo punto di riferimento per le future mostre curate dai fan dei Pink Floyd”
Leggi di piùRassegna teatrale che propone a Morgnano nel giardino del Museo di Pozzo Orlando spettacoli teatrali incentrati sul tema delle miniere.
Leggi di piùL'Amministrazione comunale e la città di Spoleto si uniscono nel ricordo di Bob Wilson, scomparso all’età di 83 anni.
Leggi di piùTre serate d’agosto tra parole, musica e voci di donne che hanno sfidato il loro tempo, organizzate dalla biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto e inserite nel palinsesto di Accade d’estate a Spoleto 2025.
Leggi di più“Accade d’estate a Spoleto”, la manifestazione organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con le associazioni locali e gli enti del territorio che per i tre mesi estivi animerà vie e piazze della città e dei borghi.
Leggi di piùPresentato in occasione della 14ª edizione dell'Italian Council dalla Fondazione Pastificio Cerere di Roma, in partenariato con il MUNTREF di Buenos Aires, arricchirà la collezione del Museo con le opere dell’artista Giovanni de Cataldo
Leggi di piùDa oggi è possibile acquistare i biglietti per i quattro appuntamenti in programma dal 10 ottobre al 22 novembre
Leggi di piùDa sabato 21 giugno a domenica 21 settembre eventi di teatro, musica, mostre, conferenze, sport, degustazioni, mostre e tanto altro ci accompagneranno per tutto il periodo estivo nel centro storico della città e nei borghi del territorio comunale
Entra nel vivo la manifestazione organizzata dal Comune di Spoleto in collaborazione con le associazioni locali e gli enti del territorio. I prossimi appuntamenti
Leggi di piùIn occasione dell’ultimo weekend del Festival dei Due Mondi l’esposizione sarà aperta con orario continuato dalle 9 alle 23. La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 27 luglio
Leggi di piùSaranno presentati a palazzo Mauri, dall’11 al 27 luglio, oltre 500 oggetti tra preziosi memorabilia e rari tesori da collezione, tratti dal patrimonio collezionistico dei The Lunatics, per raccontare i 60 anni di storia dei Pink Floyd.
Leggi di piùIn occasione del ventennale del gemellaggio Luca Manuel Chicchiero, Azzurra Giovannelli Bosi e Francesco Manni, accompagnanti dal M° Gabriele Francioli, si sono esibiti al “Park Fest” di Schwetzingen
Leggi di più