Descrizione
Dopo le 43 telecamere entrate in funzione a gennaio, da martedì 3 giugno inizieranno i lavori per garantire una maggiore copertura in centro storico.
Nello specifico, prima dell’inizio del Festival dei Due Mondi, è prevista l’installazione di ulteriori 10 telecamere per completare i siti di ripresa in piazza della Genga, piazza del Comune e via di Visiale, piazza del Mercato-Arco di Druso e via Brignone.
Si tratta della seconda fase dell’intervento che, una volta completato, vedrà la sistemazione di ulteriori 36 telecamere Bullet di tipo avanzato, 1 telecamera SpeedDome e 5 telecamere per lettura targhe ad alta velocità (sistema di controllo “Milestones”). Le zone interessate saranno la rotatoria di viale Giacomo Matteotti, la Casina Ippocastano, via Cacciatori delle Alpi, viale Trento e Trieste, la rotatoria all’ingresso nord, piazza della Genga, piazza del Mercato, piazza del Comune, via di Visiale, piazza Campello, via Brignone, via caduti di Nassiriya e uscita Spoleto sud.
A riguardo il Comune di Spoleto ha affidato l’esecuzione di tutti gli interventi necessari per la conclusione della seconda fase di implementazione dell’impianto di videosorveglianza e l’installazione di 7 telecamere nell’area polivalente di Passo Parenzi (via Pasquale Laureti). Come anticipato nei mesi scorsi tutte le nuove postazioni di ripresa entreranno in funzione contestualmente all’attivazione della fornitura di energia elettrica.
A cura di
Contenuti correlati
- Le prossime sedute del Consiglio comunale il 21 e 24 luglio
- Strade, verde pubblico, cimiteri e scuole: gli interventi in programma questa settimana
- Ingresso sud di Spoleto. Inaugurazione della rotatoria
- Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori previsti fino al 13 luglio
- Sportcity Day 2025. L'evento sportivo in programma domenica 21 settembre
- Inaugurazione del nuovo parco di San Giacomo
- Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori previsti fino al 6 luglio
- Palazzo Collicola: apertura delle mostre estive
- Chiusura sottopasso Madonna di Lugo
- Informazioni turistiche attraverso la realtà aumentata
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 10:49