Salta al contenuto principale

Aggiornamento albo comunale delle associazioni

La richiesta di iscrizione deve essere presentata entro lunedì 1 settembre

Data :

1 agosto 2025

Aggiornamento albo comunale delle associazioni
Municipium

Descrizione

Le associazioni, gli enti e le fondazioni operanti sul territorio comunale, non ancora inserite nell’Albo delle Associazioni, istituito dal Comune di Spoleto ai sensi dell’art. 27 dello Statuto, possono chiedere l’iscrizione mediante presentazione di apposita domanda da inviare al Comune di Spoleto entro lunedì 1 settembre.

Possono iscriversi:

1. le associazioni che operano nel Comune di Spoleto da almeno cinque anni dall’atto costitutivo legalmente formalizzato;
2. le associazioni dotate di personalità giuridica e non aventi fini di lucro;
3. le associazioni che risultano, a norma di Statuto, emanazione di organismi associativi nazionali e regionali;
4. Enti morali, associazioni di volontariato e fondazioni legalmente riconosciute che hanno sede o preminenti interessi nel Comune;
5. Pro Loco legalmente riconosciute
6. le associazioni che risultano iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).

Le domande per l’iscrizione devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune (piazza del Comune, n° 1) o inviate via PEC (posta elettronica certificata) a comune.spoleto@postacert.umbria.it.

Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 13:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot