Salta al contenuto principale

Borse di studio – A.S. 2023-2024

Informativa relativa all’ammissione al beneficio delle borse di studio del MIM a favore degli studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di 2° grado per l’ a.s. 2023/2024

Data :

14 marzo 2024

Municipium

Descrizione

Online nel sito del Comune di Spoleto l’avviso per essere ammessi al beneficio della borsa di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) per l’anno scolastico 2023/2024.

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti in Umbria, iscritti presso le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, appartenenti a famiglie in cui l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ordinario o corrente, rientri nella soglia di € 15.748,78.

L’importo della borsa di studio è determinato in € 150,00 e potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili.

Per ottenere il beneficio occorre presentare la domanda al Comune di Spoleto entro il 10 aprile 2024 che, sottoscritta dall’alunno stesso se maggiorenne o da un genitore se minorenne, dovrà essere inviata tramite PEC a comune.spoleto@postacert.umbria.it indicando nell’oggetto “Domanda beneficio Borsa di studio MIM a.s. 2023/2024”, oppure essere consegnata a mano alla segreteria del Dipartimento n.5 in via San Carlo 1, nei giorni di apertura al pubblico: lunedì 8.30 – 13.00; martedì 8.30 – 13.00; giovedì 15.00 – 17.00.

Al modulo di domanda, disponibile negli uffici di via San Carlo, nel sito del Comune di Spoleto e presso
gli Istituti Scolastici, dovranno essere allegati la fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità, la fotocopia di un documento di identità dell’alunno in corso di validità e la fotocopia del codice fiscale dell’alunno.

Per informazioni è possibile contattare il settore Istruzione e Servizi educativi chiamando i numero 0743 218520 (Sara Galardini) e 0743 218540 (Silvia Martellini).


Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti risultati beneficiari nella graduatoria, potranno ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale (senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio”), comunicando all’operatore di dover ritirare la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio”, dietro presentazione del proprio codice fiscale e di un documento di identità in corso di validità.

Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 16:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot