Descrizione
Torna per l’anno scolastico 2024 – 2025 il “Il valzer dei moscerini”, il progetto di educazione alla musica che il Comune di Spoleto propone per la XVII edizione, rivolto a bambine e bambini da 0 a 48 mesi, nato con il principale obiettivo di guidare ogni partecipante nel percorso di apprendimento del linguaggio espressivo musicale.
Ricalcando la naturalezza e la spontaneità della lingua parlata, nel corso delle lezioni curate dalla Associazione Spoleto Musica della Scuola comunale di Musica e Danza “A. Onofri”, verranno create occasioni e stimoli per insegnare ad esprimere potenzialità e donare una possibilità comunicativa in più.
Gli incontri, quindicinali, si terranno nelle sale del Centro per l’Infanzia il Glicine in viale Martiri della Resistenza e avranno inizio martedì 7 gennaio (21 gennaio, 4 e 18 febbraio, 4 e 18 marzo, 1 e 15 aprile, 6 e 20 maggio). I partecipanti saranno suddivisi per fasce di età.
Qualora il numero degli iscritti superasse gli standard previsti per ogni gruppo si potrebbe prevedere un secondo ciclo di incontri con le seguenti date: 17 e 28 gennaio, 11 e 25 febbraio, 11 e 25 marzo, 8 e 29 aprile, 13 e 27 maggio.
Le quote di partecipazione variano in base all’ISEE da un minimo di 44 euro ad un massimo di 55 euro.
La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito dell’Ente https://shorturl.at/FHSRp). Per informazioni è possibile contattare il numero 0743 218615 o scrivere all’indirizzo email scuola.musicadanza@comune.spoleto.pg.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Spoleto rafforza il sistema culturale cittadino
- Aperte le iscrizioni per il "Pulcino ballerino"
- Preghiera a palazzo comunale nella Cappella di San Ponziano
- Verde pubblico, scuola, edifici pubblici e cimiteri: gli interventi in programma questa settimana
- Spoleto, taglio del nastro per la Casa della Comunità e per il PUA, Punto Unico di Accesso ai servizi socio sanitari
- Consegnate le chiavi degli otto alloggi ERS in via dei Filosofi
- Teatro famiglia "La domenica dei Sogni". Appuntamento con "La libreria fantastica"
- Spoleto: le visite di gennaio della Spoleto Card
- TEDxSpoleto 2026: il 10 gennaio al Teatro Caio Melisso Carla Fendi la quinta edizione dedicata al “Genio dell’Uomo – Ad Motum Mutandum”
- Nuovo incontro con il progetto "Leggimi e... leggimi ancora!"
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 15:14