Descrizione
Torna per l’anno scolastico 2024 – 2025 il “Il valzer dei moscerini”, il progetto di educazione alla musica che il Comune di Spoleto propone per la XVII edizione, rivolto a bambine e bambini da 0 a 48 mesi, nato con il principale obiettivo di guidare ogni partecipante nel percorso di apprendimento del linguaggio espressivo musicale.
Ricalcando la naturalezza e la spontaneità della lingua parlata, nel corso delle lezioni curate dalla Associazione Spoleto Musica della Scuola comunale di Musica e Danza “A. Onofri”, verranno create occasioni e stimoli per insegnare ad esprimere potenzialità e donare una possibilità comunicativa in più.
Gli incontri, quindicinali, si terranno nelle sale del Centro per l’Infanzia il Glicine in viale Martiri della Resistenza e avranno inizio martedì 7 gennaio (21 gennaio, 4 e 18 febbraio, 4 e 18 marzo, 1 e 15 aprile, 6 e 20 maggio). I partecipanti saranno suddivisi per fasce di età.
Qualora il numero degli iscritti superasse gli standard previsti per ogni gruppo si potrebbe prevedere un secondo ciclo di incontri con le seguenti date: 17 e 28 gennaio, 11 e 25 febbraio, 11 e 25 marzo, 8 e 29 aprile, 13 e 27 maggio.
Le quote di partecipazione variano in base all’ISEE da un minimo di 44 euro ad un massimo di 55 euro.
La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito dell’Ente https://shorturl.at/FHSRp). Per informazioni è possibile contattare il numero 0743 218615 o scrivere all’indirizzo email scuola.musicadanza@comune.spoleto.pg.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Regolari la progettazione e l'affidamento dei lavori del nuovo Palazzetto dello Sport
- Presentata a Spoleto la Fondazione Italiana CER
- Presentati i nuovi canali web di comunicazione culturale e turistica della città di Spoleto
- I tre atti unici di Gino Negri vincono il Premio speciale Franco Abbiati
- Manutenzione programmata dei percorsi di mobilità alternativa
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 15 marzo
- Crescendo con un amico a 4 zampe. L’importanza di un animale durante la gravidanza e nella vita del bambino
- Giornata Internazionale della Donna. Appuntamenti fino al 15 marzo
- Ricostruzione post sisma: a Spoleto oltre 11 milioni di euro per le opere pubbliche
- A Spoleto in scena Improvvisamente l’estate scorsa di Tennessee Williams
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 15:14