Descrizione
Proseguono anche questa settimana gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Nella strada di Casenove vanno avanti i lavori di sistemazione del fondo stradale e di regimentazione delle acque meteoriche, intervento previsto, insieme alla pulizia dei margini, anche nella strada di Pincano. Lavori di sistemazione con la macchina tappabuche saranno effettuati nella vecchia strada della Somma (dal Bar Belli a Strettura) e nella strada di Strettura Casal di Mezzo, mentre quelli con asfalto a freddo sono previsti nel nuovo tracciato della strada di Casigliano, in via Po e via Ticino. Interventi per la pulizia delle griglie ed il ripristino di pavimentazioni ed acciottolati verranno effettuati in viale Giacomo Matteotti (lungo il marciapiede all’ingresso dei giardini). Per quanto riguarda la segnaletica stradale, verrà sistemata quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.
Verde Per quanto riguarda il verde pubblico è in programma la potatura in via San Paolo e nell’area verde di Testaccio, dove è previsto anche il taglio dell’erba e la raccolta foglie, mentre la pulizia con vuotamento dei sacchi interesserà i cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo.
Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, in piazza Campello, piazza della Vittoria, largo Clementi, Giardino due Pini e Giro della Rocca.
Scuole Nella scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” proseguono le opere di manutenzione straordinaria dell’impianto antincendio, mentre sono in programma interventi di pulizia delle griglie al nido Il Girotondo di viale Martiri della Resistenza e lavori agli infissi nella scuola dell’infanzia di Morro. Verifiche periodiche agli impianti elettrici saranno inoltre effettuate nelle scuole dell’infanzia Le Corone, Villa Redenta e Prato Fiorito, nella primaria di Villa Redenta e al nido Il Girotondo.
Lavori Sono in programma opere murarie nel cancello del cimitero di Azzano e lavori per il posizionamento dei plinti per i pannelli a messaggio variabile della Protezione Civile in viale Guglielmo Marconi, nella frazione di San Giovanni di Baiano allo svincolo SR 418 – Bretella Cementir e in località Colle San Tommaso, nell’intersezione tra via Caduti di Nassirya e via San Tommaso. Tra gli interventi in programma questa settimana anche le verifiche sugli impianti elettrici, idraulico e di sicurezza, prima di ogni evento, al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso Monumentale di San Nicolò e nuovi allacci e riparazione guasti nei diversi cimiteri del territorio comunale.
A cura di
Contenuti correlati
- Assegnati gli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale in via dei Filosofi
- Dall’empatia all’inclusione. Per una cartografia dell’umano – I luoghi dell’inclusione: la scuola
- Ogni bambino ha diritto a una comunità. Lo 0/6 come cerniera educativa
- Il Comune di Spoleto vince il Premio Emas Italia 2025
- ‘EaT - Enogastronomia a teatro’, a Spoleto è in arrivo la quarta edizione con spettacoli ancora più coinvolgenti: dal 4 al 7 dicembre nei luoghi di cultura della città
- Biblioteca comunale Carducci: il cortile coperto di palazzo Mauri diventa un hub multifunzionale
- Il piano dei lavori di Ase Spoleto e Anima Verde srl fino al 16 novembre
- Il Comune di Spoleto presente al Premio Emas Italia 2025
- Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace
- Il valzer dei moscerini. Si aprono le iscrizioni per l'edizione 2025/2026
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 16:21