Descrizione
Proseguono gli interventi nel territorio comunale da parte di A.Se. Spoleto e della ditta Gardenland.
Strade Nella strada di Casenove sono in programma interventi di sistemazione del fondo nel tratto in breccia e di pulizia dei margini in quello asfaltato, in entrambi i tratti è prevista la regimentazione delle acque meteoriche. Lavori di sistemazione delle buche saranno effettuati nella vecchia strada della Somma (dal Bar Belli a Strettura), dove verranno eseguiti anche quelli per la chiusura delle buche con asfalto a freddo e nella strada di Ancaiano – Cese. Sono inoltre previsti interventi per la pulizia delle griglie ed il ripristino di pavimentazioni ed acciottolati. Per quanto riguarda la segnaletica stradale, verrà sistemata quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori della Alpi e rimossa quella in via della Sinagoga.
Verde Per quanto riguarda il verde pubblico è in programma la potatura nell’area verde di via Svizzera a San Giacomo, in quella di Testaccio, in via Montepincio e via San Paolo. È in programma anche la pulizia con vuotamento dei sacchi nei cimiteri di Spoleto, San Sabino e San Giacomo. Parallelamente ai lavori di A.Se. Spoleto, la ditta Gardenland eseguirà il taglio dell’erba, con relativa pulizia e raccolta rifiuti, in viale Martiri della Resistenza (zona Panetto e Petrelli) e nell’aiuola di Porta Loreto, all’incrocio di via XXV aprile con Ponte Unità d’Italia, in via I maggio, all’ingresso Sud di Spoleto e in piazza della Signoria.
Scuole Nella scuola secondaria di primo grado “Luigi Pianciani” proseguono le opere di manutenzione straordinaria dell’impianto antincendio ed è in programma la manutenzione delle tapparelle. Verifiche periodiche agli impianti elettrici saranno effettuate nelle scuole primaria Francesco Toscano (presso oratorio), infanzia Le Corone, nelle secondarie di primo grado “Luigi Pianciani” e “Alessandro Manzoni”. È inoltre previsto il completamento della riparazione per perdita nell’Infanzia di Baiano.
Lavori Sono in programma lavori per il posizionamento dei plinti per i pannelli a messaggio variabile della Protezione Civile nella frazione Protte, in viale Guglielmo Marconi, nella frazione di San Giovanni di Baiano allo svincolo SR 418 – Bretella Cementir, a San Giacomo nell’intersezione di corso Flaminio con via Finlandia e in località Cole San Tommaso, nell’intersezione di via Caduti di Nassirya con via San Tommaso. Tra gli interventi in programma questa settimana anche le verifiche sugli impianti elettrici e di sicurezza, prima di ogni evento, al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e al Complesso Monumentale di San Nicolò, nuovi allacci e riparazione guasti nei diversi cimiteri del territorio comunale e la cancellazione delle scritte all’Auditorium della Stella.
A cura di
Contenuti correlati
- Cinque nuovi pannelli a messaggio variabile per le allerte meteo
- Inaugurazione del Teatro all’aperto di Monteluco
- Il saluto dell’assessora Luigina Renzi ai maturandi
- Ase Spoleto e Gardenland. Il piano dei lavori fino al 22 giugno
- ABT Festival: l’Appennino Bike Tour arriva a Spoleto
- Strumenti, apparecchi e impianti di diffusione sonora
- Percorso Posterna: chiusura fino al 13 giugno
- 59a Corsa dei Vaporetti. Come cambia la viabilità
- 31° Torneo dei Bar – Memorial Corrado Spatola
- Scale mobili Ponzianina: apertura notturna
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 15:47